top of page
AE-GYM

Istruttore Sala Pesi

AE

GYM

 

I clienti dei club fitness richiedono istruttori di sala pesi sempre più preparati e concreti. Abbiamo voluto quindi creare un percorso formativo per che costruisse le basi al futuro trainer per impostare un allenamento a 360°. Un entry-level per creare una scheda di allenamento corretta ed adeguata che spazi dalla sala isotonica a reparto di cardiofitness per concludersi con la sessione di scarico e defaticamento. Nel corso sono inoltre incluse delle pillole conoscitive dei concetti di "personal branding" e di gestione "one to one" del cliente. Il corso, ha la durata di due week end e si concluderà con una valutazione finale che renda prova delle capacità da parte dello studente di creare una scheda di allenamento corretta e funzionale. Al superamento di esso si avrà la possibilità di accedere a livelli successivi e specialistici nel settore del fitness.

Il corso di "Istruttore di AE-GYM” è riconosciuto da: ASI, ente di promozione sportiva aderente al Sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi), dal Ministero Dell'Interno e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 

 

Prerequisiti

Esperienza pratica in sala pesi da almeno un anno

Modalità frequenza

In presenza e online in caso di necessità

Durata corso

2 week end

Esame

Teorico e pratico online

OBIETTIVI DEL CORSO

AE-GYM è un corso per diventare "Istruttori di Sala Pesi e Fitness" attraverso una formazione che ponga le basi affinché l'allievo al corso possa formulare una corretta scheda di allenamento per un cliente centro fitness dove lavora. La corretta anamnesi del profilo cliente dal punto di vista del livello di fitness, e gli obiettivi condivisi sono tute tematiche che verranno affrontate all'interno della formazione, al fine di rendere il diplomato, un professionista capace e competente. Una volta acquistato il corso, l'allievo riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma di studio AELearn dove troverà tutti i materiali di studio per seguire il corso.

TITOLO RILASCIATO

Al termine del corso e dopo superamento dell'esame, l'allievo riceverà l'attestato di "AE-GYM" da Aerogene Fitness School. Se si desiderasse avere anche il Diploma con Tesserino Tecnico Nazionale di "Istruttore di Sala Pesi e Fitness" da parte di ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno ed aderente al sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi): (vedi esempio certificazione)  si dovrà versare una quota aggiuntiva di 100€ al momento del pagamento dell'iscrizione. Al conseguimento del Diploma, verrà inoltre consegnata la Tessera Istruttore Aerogene che consentirà di partecipare a tutte le formazione Aerogene con agevolazioni economiche per un anno.​  

 

Il corso è valevole come AGGIORNAMENTO TECNICO ai fini del riconoscimento del diploma di istruttore e del Tesserino Tecnico ASI/Coni. In base alla legge 4/2013 sulle professioni non organizzate è previsto che i tecnici debbano effettuare aggiornamenti periodici (almeno uno ogni due anni).

logo-ministero-lavoro-politiche-sociali.
anpr-ministero-dell-interno.png
logo asi veneto sito trasparente.png
Nuova-immagine-CONI_1x.png
  • Come posso pagare un corso o evento Aerogene?
    Tutti i corsi, formazioni ed eventi organizzati da Aerogene, possono essere acquistati dal sito attraverso una delle seguenti modalità: con carta di credito o PayPal allo SHOP del sito Aerogene con bonifico bancario Se il pagamento avviente tramite bonifico bancario, nel pagamento specificare sempre nella causale l’oggetto (data, città, iniziativa, nome corsista). Per qualsiasi dubbio o informazione, potete contattare la segreteria al seguente numero: +39 333 1172348; oppure inviare una mail a: info@aerogene.it
  • Se ho pagato e non posso più frequentare il corso ho perso la quota di iscrizione?
    Se il corsista che ha pagato una parte o la quota intera di partecipazoinme ad un corso o evento organizzato da Aerogene non può più partecipare: se il preavviso avviene almeno entro 10 giorni e più dall'inizio del corso o evento a cui era iscritto per mezzo di comunicazione alla segreteria Aerogene per mezzo di mail, il corsista avrà diritto alla scelta se farsi rimborsare l'intera quota versata oppure utilizzarla per altra formazione o evento Aerogene; se il preavviso avviene dopo i 10 giorni precedenti l'inizio del corso o evento a cui era iscritto per mezzo di comunicazione alla segreteria Aerogene per mezzo di mail, il corsista avrà diritto ad utilizzare la quota versata ad altra formazione o evento Aerogene; POLICY SUI PAGAMENTI E RIMBORSI Qualora si fosse impossibilitati a partecipare al corso o evento organizzato da AEROGENE: la quota versata verrà rimborsata totalmente solo se la comunicazione di non partecipazione arriverà tassativamente entro 10 giorni dall'inizio dello stesso. Dopo tale termine, non si procederà con la restituzione della quota versata, ma la stessa potrà essere utilizzata per altre formazioni successive e di equivalente valore. L'organizzazione si riserva il diritto insindacabile di non attivare il corso se non si dovesse raggiungere il numero minimo di 15 iscritti. In tal caso l'iscritto dovrà comunicare se la quota versata debba essere rimborsata per intero o essere trattenuta a titolo di acconto versato per l'iscrizione di altra formazione di equivalente valore. In caso di scelta di pagamento rateizzato, l'acquirente si impegna a pagare tutte le rate relative al corso, secondo le modalità ed i tempi indicati nel sito www.aerogene.it nella pagina del corso acquistato. Resta inteso che il mancato pagamento anche di una sola rata comporterà l’immediata risoluzione del contratto e l’automatica decadenza dell’opzione di pagamento a rate, con conseguente diritto di Aerogene Fitness School di ottenere l’immediato pagamento in unica soluzione delle rate residue, senza necessità di messa in mora. E’ fatto salvo in ogni caso il diritto di Aerogene Fitness School al risarcimento del danno ed agli interessi di mora, maturati ai sensi del D. Lgs. 231/2002.
  • Conferme sedi e date
    Sedi, date e docenti dei corsi possono subire variazioni. Nel caso di variazioni, verranno inviate immediatamente le modifiche al corsista per mezzo di mail. Se le informazioni di contatto non sopno corrette, la segreteria non si ritiene responsabile del mancato preavviso o di omessa comunicazione e, in tal caso, sarà cura dell’iscritto contattare la segreteria oppure consultare il sito www.aerogene.it
  • Annullamento di un corso o evento
    Aerogene si riserva il diritto di annullare le iniziative in programma in caso di gravi motivi organizzativi o per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti. Ecco perchè consigliamo sempre di effettuiare la PREISCRIZIONE, la quale blocca il posto ed il prezzo al momento in cui è stata fatta ma non obbliga in alcun modo il corsista alla parteicazione o al pagamento di caoparre o penali. Solo dopo la conferma del numero minimo partecipanti, la segreteria di Aerogene attiverà il corso ed il preiscritto ha 3 giorni per confermara la sua partecipazione al corso o evento attraverso il pagamento alla quota di partecipazione del valore in cui si era preiscritto. Se un corso confermato, in cui il corsista ha versato intera quota o parte di essa, dovesse essere annullato o spostato ad altra data o sede da parte di Aerogene; il corsista avrà diritto alla scelta se farsi rimborsare l'intera quota versata oppure utilizzarla per altra formazione o evento Aerogene.
  • Pagamento con BONIFICO BANCARIO
    Per il pagamento di corsi o eventi organizzati da Aerogene, ecco i passaggi da seguire per una corretta esecuzione della procedura: 1. Compilare modulo iscrizione alla pagina MODULO ISCRIZIONE e compila i campi, segnando nel metodo di pagamento: con Bonifico Bancario. 2. Dati per il bonifico bancario Versamento tramite bonifico bancario ad: Aerogene Fitness School Via Stendhal, 3 - 35128 Padova Codice Iban: IT 78 R 02008 12105 000103905063 N.B.: Indicare come causale il nome del corso, la sede e la data d'inizio corso. 3. Una volta effettuato bonifico e compilato il modulo iscrizione, inviare poi la ricevuta di pagamento a: info@aerogene.it ​ NOTE: La fatturazione dei corsi/master/workshop/ verrà fatta a chi effettua materialmente il pagamento. Se diverso, specificare nel modulo iscrizione gli estremi per la fatturazione.
QUOTE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Di seguito le quote d'iscrizione al corso di AE-GYM

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Di seguito le modalità d'iscrizione al corso di AE-GYM

Preiscriviti

Blocca il tuo posto preiscrivendoti. Se sei tra i primi 10 paghi di meno.

Ti chiameremo noi

Raggiunto il numero minimo per il corso, ti contatteremo noi per avvisarti.

Acquista corso

Solo dopo averti contattato potrai decidere se acquistare il corso nelle modalità che meglio preferisci.

SEDI E DATE DEL CORSO

Di seguito le sedi e le date del corso di AE-GYM

bottom of page