Warrior Two

AE

POSTURAL

 

Il corso di ginnastica posturale permette di insegnare al cliente posture corrette attraverso protocolli specifici. E' possibile intervenire su paramorfismi dell'apparato muscolo-legamentoso, insegnare una migliore gestione e consapevolezza del corpo e del movimento portando così il cliente verso un rinnovato benessere e un miglioramento globale. La ginnastica posturale è un'attività che può essere svolta da tutti in quanto prevede degli esercizi  attraverso i quali viene insegnata la corretta percezione e gestione motoria che aiuterà a migliorare la vita quotidiana. Inoltre questo tipo di attività non comprende esercizi ad alto impatto ed è adattabile per ogni tipologia di soggetto.

Il corso di "Istruttore di AE-GYM” è riconosciuto da: ASI, ente di promozione sportiva aderente al Sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi), dal Ministero Dell'Interno e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 

 

OBIETTIVI DEL CORSO

L'istruttore di Ginnastica Posturale ha come obiettivo quello di migliorare la postura dei suoi allievi attraverso il rinforzo del tono muscolare. Questo è importante perché la postura è sempre più legata a problemi di natura muscoloscheletrica (e non solo), dal mal di schiena alla scoliosi. È quindi necessario allenare in maniera corretta quegli allievi che risentono delle suddette problematiche attraverso un corso di ginnastica posturale, che sia antalgica (contro il dolore) o a scopo preventivo. Infatti questa disciplina ci aiuta a farlo attraverso trattamenti dedicati ai muscoli statici e dinamici del nostro corpo, le strutture deputate al sostegno e al movimento. Questi muscoli possono infatti andare incontro a rigidità, accorciamenti e debolezza, condizioni che hanno effetti negativi diretti sulla nostra postura.

Prerequisiti

Minima esperienza come praticante nei corsi di fitness e allenamento

Modalità frequenza

In presenza e online in caso di necessità

Durata corso

2 week end + 1 giorno esame

Esame

Teorico e pratico

TITOLO RILASCIATO

Al termine del corso e dopo superamento dell'esame, l'allievo riceverà l'attestato di "AE-POSTURAL" da Aerogene Fitness School ed il Diploma  e Tesserino Tecnico Nazionale di "Istruttore di Ginnastica Posturale" da parte di ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno ed aderente al sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi): vedi esempio certificazione. Al conseguimento del Diploma, verrà inoltre consegnata la Tessera Istruttore Aerogene che consentirà di partecipare a tutte le formazione Aerogene con agevolazioni economiche per un anno.​ 

 

Il corso è valevole come AGGIORNAMENTO TECNICO ai fini del riconoscimento del diploma di istruttore e del Tesserino Tecnico ASI/Coni. In base alla legge 4/2013 sulle professioni non organizzate è previsto che i tecnici debbano effettuare aggiornamenti periodici (almeno uno ogni due anni).

PROGRAMMA

Il corso si sviluppa in due week-end in cui si alterneranno momenti di natura teorica e pratica:​

ESAME

L'ultimo giorno del corso verrà fatto l'esame attraverso un test a risposte chiuse ed una prova pratica di insegnamento.

 

ORARI

Sabato dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo

Domenica dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo

N.B.: il 1° Sabato dalle 9.30 alle 10.00 registrazione

logo-ministero-lavoro-politiche-sociali.
anpr-ministero-dell-interno.png
logo asi veneto sito trasparente.png
Nuova-immagine-CONI_1x.png
QUOTE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Di seguito le quote d'iscrizione al corso di AE-POSTURAL

SCONTO ASI 5%

Se sei affiliato ad ASI ed hai una tessera valida, inviaci la foto. Ti applicheremo uno sconto del 5% su tutti i nostri corsi attraverso un codice dedicato!

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Di seguito le modalità d'iscrizione al corso di AE-FITNESS

Preiscriviti

Blocca il tuo posto preiscrivendoti. Se sei tra i primi 10 paghi di meno.

Ti chiameremo noi

Raggiunto il numero minimo per il corso, ti contatteremo noi per avvisarti.

Acquista corso

Solo dopo averti contattato potrai decidere se acquistare il corso nelle modalità che meglio preferisci.

SEDI E DATE DEL CORSO

Di seguito le sedi e le date del corso di AE-FITNESS

AE-POSTURAL
Quando
16 ott, 09:30 – 21 dic, 18:00
Dove
Palestra Oasi,
Via Guglielmo Marconi, 41, 30024 Musile di Piave VE, Italia
Parteciperai all'evento?
Registrati